PERCORSO MUSICALE

Regolamento_Percorso_ad_Indirizzo_Musicale_Scuola_Secondaria.pdf

La musica è il linguaggio universale attraverso il quale veicoliamo sensazioni, emozioni, idee. Suonare uno strumento significa imparare a dialogare col corpo e col mondo attraverso un nuovo linguaggio: quello della bellezza. Dal 1999 è possibile studiare a scuola uno strumento musicale. Nel nostro Istituto sono presenti quattro specialità strumentali: Clarinetto, Violino, Pianoforte, Chitarra. Due volte a settimana gli studenti restano a scuola oltre le 14.00 in orari concordati per permettere loro di svolgere altre attività extra scolastiche. Uno dei due incontri è per lo studio individuale dello strumento, l’altro è per fare musica d’insieme e orchestra. La nostra scuola ha un’orchestra che cresce di anno in anno e i nostri studenti partecipano a concerti e concorsi (anche internazionali) per misurarsi e conoscere altre realtà!

Esibizione dei nostri alunni della sezione musicale con i loro professori:

Bisogno Alessandro CLARINETTO, Lancieri Angela CHITARRA, Marolda Luigi VIOLINO, Musella Gennaro PIANOFORTE