La Scuola

L'Istituto Comprensivo "G. Falcone" si caratterizza per un'offerta formativa finalizzata all'acquisizione di una corretta coscienza civica, allo sviluppo di una cultura della legalità e alla prevenzione e al recupero della dispersione scolastica.

Obiettivi comuni si identificano nell'ampliamento del campo di interessi, nella divulgazione di quelle conoscenze e competenze utili allo sviluppo e al recupero di una personalità e di una socializzazione equilibrata e armoniosa.

La scuola si trova in Via Pallucci, 100 utilizza due strutture entrambe site nel quartiere Pianura.

L'edificio è stato costruito nel 2002 in una zona ben collegata dai servizi pubblici: a circa 150 metri si trova sia lo stazionamento dei pullman di linea che la stazione "Pianura" della Circumflegrea. E' in cemento armato e muratura, possiede ampie vetrate nei corridoi e nelle aule in modo da garantire sempre un buon livello di illuminazione.

E' strutturato su due piani ed è composto da un ufficio per il dirigente scolastico, tre ambienti per il personale della segreteria, un ampio ingresso, una sala professori, trenta aule, una palestra, una biblioteca e alcune aule-laboratori.

La scuola è infatti dotata dei seguenti laboratori: informatico, tecnico-artistico, linguistico e audiovisivo.

E' inoltre dotato di salone per le riunioni e conferenze e di una ampio refettorio. All'esterno dell'edificio vi è un ampio spazio in cemento circondato dal verde.

Dall'anno scolastico 2012/2013 la scuola è diventa Istituto Comprensivo con scuola per l'infanzia e scuola primaria.